Instagram Shopping ora si paga direttamente nell’app, arriva il checkout

Sempre più Instagram shopping, ora arriva la nuova funzione checkout per pagare direttamente nell’app, senza andare sul sito del venditore. Quando gli utenti decideranno di acquistare un prodotto da un marchio o rivenditore su Instagram, saranno in grado di pagare il prodotto all’interno dell’app stessa, anziché lasciare Instagram per terminare la transazione sul sito web di un rivenditore. Instagram terrà per sé una percentuale del…

Read More

WhatsApp e NASCOMM: lotta alla disinformazione

WhatsApp e NASSCOM mirano a raggiungere circa 1 000 000 di cittadini e addestrarli a individuare notizie false. Il gigante della messaggistica WhatsApp ha collaborato con il braccio sociale dell’Associazione nazionale delle società di software e servizi (NASSCOM) per diffondere l’importanza dell’alfabetizzazione digitale. L’obiettivo chiave alla base della partnership è di consentire la lotta contro la disinformazione e la diffusione di notizie false. Lotta alle…

Read More

TwitSnap? Twitter lancia una nuova funzionalità fotocamera per ridurre il testo

Adesso, quando si scorre verso sinistra dalla timeline di Twitter, si avvia la nuova videocamera che non è più “nascosta” nel composer di tweet. Dopo aver acquisito alcuni elementi, si può sovrapporre una posizione, un hashtag o alcune parole su un’etichetta colorata, ma ciò che è davvero speciale è che Twitter mostrerà questo media in un formato più ampio e più coinvolgente nel feed con…

Read More